L’associazione culturale Leggere è nasce dalla storica libreria Loffredo di Napoli.

Nata dall’esperienza della pluricentenaria Libreria Loffredo di Napoli, Leggere è fornisce assistenza e consigli a chiunque abbia bisogno di ogni tipo di materiale bibliografico. Un libraio è sempre disponibile per consigli, suggerimenti di lettura, ricerche bibliografiche. Inoltre, nelle pagine della musica e del cinema troverai informazioni aggiornate su novità, eventi, promozioni.

Con un qualunque mezzo di comunicazione (telefono fisso e mobile, sms, e-mail, web, facebook, twitter) si possono richiedere in ogni momento in tutta Italia libri di varia, scolastica, universitaria, specialistica con consegna direttamente a domicilio, senza spese di spedizione.

Leggere è si propone di promuovere e organizzare eventi culturali: presentazione di libri, concerti musicali, incontri con autori anche su proposta dei lettori, readings di poesia; gallerie d’arte virtuali.

Sul sito le classifiche dei libri più venduti; gli albi d’oro dei premi letterari più importanti; la vetrina delle principali novità librarie; il forum della lettura, della musica e del cinema, dove condividere opinioni ed esperienze; uno spazio per scrivere recensioni; giochi letterari.

Leggere è vuole essere uno spazio vivo dove ognuno liberamente si confronta con gli amanti della lettura, della musica, del cinema e mette in moto la sua creatività, accrescendo la cultura di tutti.


Name Surname
  • Alfredo Loffredo
  • Presidente, libraio dal 1971
Name Surname
  • Cristina Loffredo
  • Vicepresidente e operatrice nel settore librario dal 1972
Name Surname
  • Ivana Nasti
  • Segretario